ABSINTHIUM Sarandrea Liquore all’assenzio, creato appositamente con una piantina di artemisia all'interno della bottiglia, Edizione speciale e limitata fino a esurimento scorte.
Finissimo liquore prodotto con l’antica ricetta del XIX sec. con metodo tradizionale, per garantire che il sapore, il bouquet , il colore, siano autentici. Alta qualità, ottimo da bere liscio con ghiaccio.
L’Assenzio “ ABSINTHIUM” contiene tutti gli ingredienti e le erbe tradizionali utilizzati nella ricetta originale. La produzione comporta la macerazione delle piante ed il successivo processo di distillazione , che non è il metodo più rapido, né il più economico di produrre l’assenzio, ma assicura che quando ve ne versate un bicchiere, avrete come garanzia “ l’esperienza completa dell’Absinthium”.
Il primo assenzio disponibile in commercio comparve nel 1792, con la gradazione alcoolica di 68°. La stessa del nostro Absinthium, che contiene appunto l’Assenzio maggiore (da cui il nome) che è la pianta determinante della ricetta, spesso dimenticata e del tutto assente in altre preparazioni similari che utilizzano come sostituto altre piante come l’Artemisia volgare o l’Abrotano.